Vuoi dimagrire e credi che la dieta sia la soluzione. In realtà la dieta non è la soluzione ma il problema. La ricerca scientifica lo ha ormai abbondantemente dimostrato. Stare a dieta è dannoso e non aiuta a perdere peso. O meglio, la perdita di peso, se la dieta è bilanciata e seguita bene, probabilmente si riuscirà ad ottenere, ma … nel tempo? Nel tempo, quasi la totalità delle persone recupera il peso perduto, molto spesso aumentato di qualche chilo. Forse questa è anche la tua esperienza?
Che fare allora?
Ti invito a guardare le persone che sono riuscite nell’obiettivo. Cioè le persone che sono riuscite a dimagrire, senza riprendere il peso perduto.
Queste persone hanno cominciato a mettersi al centro della propria vita, hanno intrapreso un percorso interiore di crescita personale, hanno imparato ad entrare in contatto con la loro essenza più intima, imparando a dare voce ai propri sentimenti, alle proprie passioni. Hanno scoperto , o riscoperto, il gusto della vita e piano piano hanno riequilibrato il loro rapporto con il cibo. Vuoi riuscire anche tu a farcela?
Leggi gli articoli nella sezione blog e prendi spunto per il cambiamento!